Close

Chi Siamo

La Nostra Azienda

Nel nome c’è già molto, zero9 infatti sta per 2009 anno in cui Christian Rosini, fonda l’omonima azienda Rosini Meccanica, che si occupa di lavorazioni CNC, e si ritaglia un posto di rilievo nel mercato delle lavorazioni meccaniche di componenti per moto. Successivamente incontra Giuseppe D’Amario. I due si buttano in un progetto ambizioso: Produrre la prima moto completamente Abruzzese. Il progetto ebbe un buon impatto mediatico, anche grazie alle inedite soluzioni tecniche adottate, e ottenne riconoscimenti dalle riviste del settore di tutto il mondo, importanti risultati nelle competizioni Nazionali e Internazionali. Fu la prima      pit bike di alta gamma ad utilizzare la tecnica del telaio misto alluminio-acciaio (25CrMo4).

Tuttavia il progetto, per quanto valido, non decollò, le vendite non furono soddisfacenti. I due meccanici avevano in ogni caso  acquisito un grandissimo know how tecnico, e la consapevolezza delle loro capacità nel lavoro di squadra. Questo li ha spinti a diventare soci e a mettere al servizio del mondo dell’industria la loro capacità e competenze, oltre che la moderna officina ed a fondare quella che oggi è conosciuta come OfficinaZero9.

Progettazione

Un servizio che offriamo è quello di aiutare ogni cliente a sviluppare la propria idea.

E’ infatti possibile rivolgersi alla nostra struttura anche solo avendo una idea ma nessuna base tecnica su cui lavorare. in quel caso saremo noi a mettere a disposizione del cliente una o piu persone che si occuperanno di capire, progettare/disegnare e rendere funzionante "sulla carta" ogni progetto. Sarà possibile studiare e migliorare il prodotto fino ad arrivare a un prototipo o addirittura ad una vera e propria produzione in serie.

Nello stesso modo le nostre competenze nel mondo del disegno meccanico 2d e 3d ci permettono di realizzare lavori di reverse engeneering, quindi di partire da un pezzo esistente e ridisegnarlo, per modificarlo o per ricostruirlo.

Le Nostre Attrezzature

Nella nostra officina utilizziamo tecnologia CAD CAM e macchinari evoluti a controllo numerico. Ci occupiamo di fresatura con macchine fino a 5 assi e di torniture anche complesse con torni ad asse y.

DMG-MORI

TORNIO DMG-MORI CTX ALPHA 500 ASSE Y 500X350

DMG-MORI DMU 75 MonoBlock

CENTRO DI LAVORO DMG-MORI VERTICALE DMU 75 MonoBlock (5 ASSI IN CONTINUO)

TORNIO MENTI

TORNIO CNC MENTI 500X350

CENTRO DI LAVORO BRIDGEPORT

CENTRO DI LAVORO VERTICALE BRIDGEPORT GX 600 750X540X540 (4 ASSI)

CENTRO DI LAVORO LEADWELL

CENTRO DI LAVORO VERTICALE LEADWELL TDC-510S 510X350X400 (4 ASSI)